Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 27 aprile 2017 ore 10:10

Difesa del suolo, 5 mln per la Provincia apuana

Oltre 4 milioni 835 mila euro di risorse pubbliche per la realizzazione di interventi per la difesa del suolo in provincia di Massa Carrara



MASSA — È quanto prevede il documento di attuazione degli interventi per la difesa del suolo della Giunta regionale per il 2017, approvato in questi giorni e presentato questa mattina dall’assessore Fratoni.

"Con lo stanziamento di queste risorse e la pianificazione di interventi si conferma l’impegno della Regione nel contrasto al dissesto idrogeologico che abbiamo individuato come massima priorità nel Piano regionale di sviluppo. – spiega il consigliere regionale PD Giacomo Bugliani – Sono risorse che vanno a completare il finanziamento straordinario del 2016 che fu di oltre 26 milioni di euro per la provincia di Massa Carrara e che ha dato importanti risposte alle esigenze del nostro territorio, avviando cantieri che a breve consentiranno la riapertura di diverse vie di comunicazione.

Si tratta di un tema centrale e fondamentale per la nostra provincia, che per il sottoscritto è stato uno dei primi impegni, fin dall’inizio della legislatura. I finanziamenti approvati, in particolare riguardano i comuni di Carrara, Massa, Bagnone e Zeri.

Per quanto riguarda Massa e Carrara – spiega Bugliani – stiamo parlando di un intervento per la mitigazione del rischio frana di criticità presenti sulla Valle del Frigido per 2 milioni e 200 mila euro, relativi al comune di Massa; interventi di ripristino della viabilità comunale e del movimento franoso in località Noceto nel comune di Carrara per 700 mila euro."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità