Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 14:55

​È morto Marino Zeni, una carica di speranza

Strappato ai suoi cari da una lunga e impietosa malattia, Marino sarà ricordato da tutti per lla speranza che il suo canto suscitava nei malati



CARRARA — Pietra miliare dell'associazione donatori di musica, da anni si prodigava per alleviare con il suo canto le sofferenze degli ammalati dell'ospedale delle Apuane. Carico di forza e buon umore riusciva a trasformare le fredde corsie dell'ospedale in un teatro allegro, rumoroso e persino spensierato quando coinvolgeva tutti in cori colorati e senza fine. " Marino riusciva con la sua opera a giustificare la necessità della chemioterapia, e ad amplificarne l’efficienza offrendo una piattaforma psicologica serena e motivata.” Queste le parole con cui lo ricorda il primario di Oncologia dell’ospedale delle Apuane, Andrea Mambrini.
Piange il mondo della solidarietà che ha perso una persona di famiglia e la magia di un canto che offriva con grande semplicità una gioia immensa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità