Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA13°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
domenica 05 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 13:47

Interrogazione al Senato sulla frana delle Apuane

Otto lavoratori morti dall’inizio dell’anno nelle cave apuane, l’ultima tragedia è avvenuta lo scorso 14 aprile nel bacino di Colonnata



CARRARA — Due lavoratori morti schiacciati sotto oltre 2000 tonnellate di marmo e un terzo salvo per puro miracolo. Un bilancio pesantissimo che tinge ancora una volta di rosso la preziosa e purissima pietra dei bacini lapidei apuani.

Proprio per riportare al centro dell’attenzione la tematica della sicurezza e per chiedere di accertare eventuali responsabilità, lo scorso 21 aprile è stata presentata dai senatori del gruppo misto Petraglia, De Pretis, Barozzino, Cervellini e De Cristofaro un’interrogazione rivolta al ministro del lavoro delle politiche sociali. 

L’interrogazione presentata ha anche come obiettivo quello di chiedere al ministro quali siano le azioni che il governo intenda effettuare al fine di rafforzare e garantire le misure di sicurezza in particolare nei settori ad elevata rischiosità come quello delle attività estrattive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Massa-Carrara. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità