Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica venerdì 17 aprile 2015 ore 15:27

Giannarelli e Di Battista tappa a Carrara

Alessandro Di Battista sarà in città per sostenere la campagna elettorale di Giannarelli insieme ai parlamentari M5S del territorio



CARRARA — Alessandro Di Battista, vice presidente della Commissione Affari Esteri della Camera dei Deputati, accompagnerà Giacomo Giannarelli - candidato portavoce presidente del Movimento 5 Stelle - nel suo tour elettorale del 19 aprile a Carrara, Firenze e Arezzo, insieme ai parlamentari toscani Laura Bottici, Sara Paglini, Alfonso Bonafede e Chiara Gagnarli. 

Centro della giornata il confronto coi cittadini sul programma elettorale e la raccolta firme per la presentazione della lista Movimento 5 Stelle alle elezioni regionali del 31 maggio.

Ad introdurre la giornata Giannarelli commenta: "la presenza costante dei nostri parlamentari toscani, così come questa graditissima visita di Alessandro Di Battista, sono il segnale più chiaro del nostro modo di fare politica. Siamo compatti, uniti e determinati verso un obiettivo comune: dare ai cittadini toscani la convinzione di poter scegliere un futuro migliore, partecipando alla sua realizzazione e spodestando quella partitocrazia che qui comanda da sempre, alla quale dobbiamo le conseguenze più dure di questa crisi. I nostri parlamentari non sono chiusi nelle segrete stanze, ma a portata di mano del cittadino, nelle piazze che tocchiamo ogni giorno. Sono portavoce coscienti del loro ruolo, così come lo saremo noi una volta entrati nel palazzo della Regione Toscana."
Sull'avvio della campagna elettorale a Carrara Giannarelli sottolinea:"sono un candidato presidente apuano e di origine lunigianese. Nella storia delle elezioni toscane è la prima volta che un candidato apuano porta la voce di questo territorio ad ambire al ruolo di maggiore responsabilità in Regione Toscana. Mi auguro che i cittadini del territorio e di tutti i territori periferici e dimenticati dalla centralizzazione amministrativa di Rossi capiscano il senso profondo di questo messaggio. "
Il programma della tappa a Carrara prevede dalle 10, presso Rotonda Marinai d'Italia, Marina di Carrara Agorà l'incontro "democrazia diretta e legalità" con Alessandro Di Battista e Giacomo Giannarelli intervengono i candidati sindaco Michele Lari, Pietrasanta, e Giulio Zanni,  Viareggio e le senatrici Laura Bottici, Sara Paglini. Interverrano anche i deputati Alfonso Bonafede, Chiara Gagnarli e i candidati consiglieri regionali circ. Massa Carrara, Cristina Piccinini, Paola Belloni, Maurizio Giuntoni e Paolo Vaira consiglieri comunali. Francesco De Pasquale (Comune di Carrara) - Luana Mencarelli (Comune di Massa)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno