Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 05 maggio 2015 ore 16:41

I campioni dello sport amici dei bambini

Si è svolta nella centralissima Piazza Aranci di Massa, la quinta tappa dell’edizione 2015 di Banca Generali - Un Campione per Amico



MASSA — Più di 300 bambini delle scuole elementari e medie della città hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. Il centro cittadino si è trasformato per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico della città.

"Siamo esattamente a metà tour e ogni anno riscontriamo sempre un grande entusiasmo e una forte partecipazione - ha dichiarato Adriano Panatta – “è il segno che la sensibilità e l’attenzione verso lo sport e i valori che ne fanno parte, è presente tanto nei bambini quanto negli adulti. Per questo continuiamo a trasmettere, attraverso il gioco e il divertimento, l’importanza della disciplina sportiva, qualunque essa sia!”

Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il sesto anno consecutivo della manifestazione: "Siamo molto soddisfatti per il successo di questo evento– spiega Federico Baiocchi - Manager di Banca Generali Financial Planner in Toscana – “siamo convinti che sia importante trasmettere ai bambini valori positivi e crediamo che questa giornata vissuta al fianco di quattro leggende dello sport italiano lascerà in loro un ricordo indimenticabile”.

Appuntamento alla prossima tappa, il 7 Maggio a Chiavari.

Le tappe dell’edizione 2015 saranno: Frosinone (14 aprile); Cosenza (16 aprile); Bologna (21 aprile); San Benedetto del Tronto (23 aprile); Massa Carrara (5 maggio); Chiavari (7 maggio); Bassano del Grappa (13 maggio); Vigevano (15 maggio); Bergamo (19 maggio);Asti (21 maggio).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno