Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 12:38

​I nidi d'infanzia un'eccellenza toscana

L'assessore all'istruzione, Silvana Sdoga, fa il punto della situazione sui nidi del territorio: tariffe sotto la media regionale, servizi di qualità



MASSA — L'assessore precisa che le rette calcolate in base alla situazione economica delle famiglie vanno da zero a 305 euro, con una retta media di circa 207 euro, molto più bassa rispetto alla media regionale. Inoltre, la qualità dei servizi offerti molto alta è garantita dalle norme e dagli standard rigorosi che il servizio pubblico è tenuto a rispettare. La dottoressa Sdoga ha anche spiegato che sul territorio sono presenti anche tre nidi privati che insieme ai nidi comunali costituiscono il sistema integrato pubblico privato. 

Tali strutture funzionano con le stesse regole di quelle pubbliche, per cui gli utenti in lista di attesa possono usufruire di questi nidi grazie ad un contributo della regione e garantendo la stessa qualità del servizio: servizi educativi attenti ai bisogni dell'utenza con personale formato e continuamente aggiornato; servizio mensa supportato da esperti della nutrizione e in continuo rapporto con Asl. Una realtà territoriale, sottolinea l'assessore, riconosciuta come eccellenza anche dal prestigioso Istituto degli Innocenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità