Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 31 luglio 2016 ore 17:18

Il Comune caccia i giochi dei bambini

Un' ordinanza di sfratto per un' attività storica, ma il gestore "Caravella" non ci sta e annuncia la battagli legle



CARRARARA — Il Comune ha ricevuto dal demanio la gestione del complesso turistico del litorale, da anni in degrado e ricoperto di sterpaglie e per dare a questo spazio una dignità e una destinazione sono stati stanziati 50 mila euro in attesa di un concorso per una futura progettazione che abbia come scopo la fruibilità dell'area da parte di cittadini e turisti.

Da qui l'ordinanza dell'amministrazione che prevede la chiusura del piccolo parco giochi della Caravella. Un punto di di incontro sicuro ben tenuto e organizzato che da anni, sottolinea il gestore, i bambini scelgono per trascorrere le giornate tra attrazioni, giochi e divertimento. Un'attività inoltre che dà lavoro a due dipendenti a tempo indeterminato e a uno stagionale, dotata di tutte le autorizzazioni nel rispetto delle norme vigenti e che ha visto un ingente investimento di migliaia di euro per l'acquisto di tutta l'attrezzatura occorrente.

Ma ciò che più sconcerta, continua il gestore è che si parla di sgombero senza che ci sia alcun progetto fattibile, per questo il responsabile della Caravella annuncia battaglia e non esclude le vie legali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità