Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 14:29

Il cuore dell'arma dei carabinieri

Un progetto nato dalla collaborazione con la cardiologia dell'ospedale apuano finalizzato all'addestramento delle manovre di rianimazione



MASSA — La cardiologia dell'ospedale Apuane, diretta dal dottor Giuseppe Arena, sta portando avanti uno screening cardiologico in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri della Provincia di Massa Carrara, grazie al progetto denominato "Il cuore dell'arma dei Carabinieri".

Il progetto è finalizzato anche all'addestramento alle manovre di rianimazione e uso del defibrillatore, ed è rivolto prevalentemente ai militari dell'Arma. 

Gli esami di screening si svolgeranno nelle piazze di Massa, Carrara e Pontremoli a bordo di un “Medical Truck” il primo appuntamento è stato quello di oggi 22 novembre, a Carrara nella sede del Comune.

Gli altri appuntamenti sono stati fissati per giovedì 24 a Massa alla prefettura in Piazza Aranci dalle ore 9 alle ore 13; martedì 29 novembre il “Medical Truck” sarà a Pontremoli nella piazza della Caserma dei Carabinieri, sempre dalle ore 9 alle ore 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità