Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:MASSA CARRARA14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro giovedì 30 ottobre 2014 ore 07:05

Il marmo e le sue tecnologie conquistano la Cina

Il racconto del presidente di IMM-CarraraFiere Felici e del vicesindaco Vannucci rientrati da Yunfu. "Torniamo con idee e proposte da approfondire"



CARRARA — “Il marmo e le sue tecnologie godono di una grande considerazione in Cina, come testimoniato nel corso della nostra visita e durante gli incontri ufficiali". Di ritorno dalla fiera specializzata di Yunfu, lo ha detto Fabio Felici, presidente di IMM-CarraraFiere, volato fino in Cina insieme al vicesindaco di Carrara Andrea Vannucci

"Carrara - ha aggiunto - con la sua Fiera dei marmi e delle macchine, è considerata dagli operatori come un interlocutore privilegiato per ciò che rappresentano nella storia e nella cultura del comparto a livello internazionale, un interlocutore con il quale rafforzare con tutti gli strumenti il confronto tecnico, commerciale e culturale. Torniamo a Carrara con idee e proposte importanti da approfondire in vista di Carrara 2015 la fiera-evento che stiamo organizzando e che possono contribuire ad accrescere la collaborazione per rendere sempre più concreto il confronto e definire processi moderni e condivisi coerenti con le rispettive caratteristiche”.

Quella trovata in Cina è, secondo il presidente, “una realtà molto diversa da quella toscana, considerando che la fiera dei Marmi ospita oltre mille espositori e si tiene nella città di Yunfu che ha ribadito interesse a proseguire il rapporto che si è aperto nel corso di Marmotec 2014 con la realizzazione di una collettiva alla quale hanno partecipato dodici aziende cinesi che hanno allestito una grande area nella quale hanno presentato le eccellenze dei prodotti cinesi nel settore dei marmi e delle tecnologie. Abbiamo visitato aziende, incontrato le autorità locali, proseguito il confronto e gli approfondimenti per favorire una presenza ufficiale cinese a Carrara 2015 Marmotec Expo alla quale stiamo lavorando con grande impegno e riscuotendo adesioni importanti”.

IMM Carrara, oltre a partecipare con un proprio spazio per promuovere Carrara 2015 Marmotec Expo che si terrà dal 18 al 21 giugno, ha organizzato a Yunfu un seminario sulla marcatura Ce e incontri tecnici per illustrare gli impieghi ottimali del marmo possibili anche con l’uso delle tecnologie più avanzate che hanno nel distretto toscano un polo di produzione e ricerca particolarmente importante.

“La nostra presenza in occasione di questa Fiera – ha aggiunto Vannucci – è la naturale prosecuzione dei rapporti istituzionali intrapresi tra le nostre due città e culminati, lo scorso anno, nella lettera d’intenti sottoscritta dal sindaco di Carrara Angelo Zubbani e dal sindaco di Yunfu Zhiqiang Zhuo. Una partecipazione che è servita a rafforzare il legame con una realtà che rappresenta il più importante distretto lapideo cinese. L’auspicio è che il prossimo appuntamento con Carrara 2015 Marmotec Expo possa rappresentare una tappa fondamentale di un proficuo scambio tanto sul piano economico e commerciale quanto su quello culturale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fuori onda di un imprenditore del comparto nel programma Report sui lavoratori vittime di incidenti ha fatto insorgere il settore ed ecco il corteo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità