Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:MASSA CARRARA15°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità sabato 06 dicembre 2014 ore 13:05

Imu e Tasi rinviate a febbraio

Il consiglio comunale ha approvato la proroga per le proprie spettanze per i cittadini che hanno subito danni dall'alluvione



CARRARA — Imu e Tasi, per gli alluvionati, non sono urgenti. Prorogata, infatti, fino al 28 febbraio il pagamento per andare incontro ai cittadini colpiti dall’alluvione dello scorso 5 novembre.

Lo ha deliberato il consiglio comunale. Le tasse, infatti, avrebbero dovuto essere pagate entro il 16 dicembre. Il Comune, però, ha potuto prorogare solo il termine per le proprie spettanze. 

Resta, quindi, escluso dalla sospensione il versamento Imu sui fabbricati D, limitatamente all’aliquota del 7,6 per mille, di competenza dello Stato.

È necessario presentare entro il 31 dicembre, però, la scheda B Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato o la scheda C Ricognizione dei danni subiti dalle attività economico e produttive, scaricabile anche dal sito del Comune all’indirizzo www.comune.carrara.ms.gov.it: la proroga del pagamento vale, infatti, per chi ha subito danni. 

I versamenti del saldo Imu e Tasi, la cui scadenza era fissata al 16 dicembre 2014 dovranno, essere effettuati entro il 28 febbraio 2015 con le medesime modalità, cioè in autoliquidazione e con modello F 24. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità