Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 13:55

La biblioteca festeggia la giornata del libro

​In occasione della Giornata internazionale del libro, sabato 22 aprile, la Biblioteca civica Lodovici ospiterà una ricca proposta di eventi



CARRARA — Dalle ore 8.30 alle 18.30, presso la Sala Gestri della Biblioteca, sarà possibile visitare la Mostra “Il senso dei libri”: in esposizione varie tipologie di libro per stimolare i cinque sensi del lettore.

Negli stessi orari sarà possibile approfondire il tema “Carrara: una storia fatta di libri”, attraverso la consultazione dei testi conservati nella sezione di Storia locale della Biblioteca.

Sempre sabato, al primo piano della biblioteca sarà inaugurato lo Scaffale circolante dei testi in lingua straniera: si tratta di un servizio curato dal Polo regionale di documentazione interculturale della Regione Toscana che offre in prestito ad altre biblioteche libri scritti nelle lingue delle comunità di stranieri migranti maggiormente rappresentate nel nostro territorio.

Sempre nell’ambito dell’iniziativa, alle ore 10.30 sarà possibile visitare locali solitamente non accessibili agli utenti per andare alla scoperta della Biblioteca nascosta (su prenotazione per gruppi di 10 persone).

Per i bambini, dalle ore 16.30 alle 18.30 i piccoli lettori da zero a sei anni potranno partecipare al laboratorio “Costruiamo e leggiamo insieme un libro”, all’interno dell’area piccoli della Biblioteca.

Tutti sono invitati a partecipare alle iniziative: per l’occasione verrà offerta ai lettori una selezione di testi tra i quali poter scegliere un’opera in dono, sino ad esaurimento delle copie disponibili.

Per informazioni è possibile contattare la Biblioteca all’indirizzo di posta elettronica bibliocarrara@comune.carrara.ms.it oppure al numero al numero 0585/641472.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno