Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 15:29

L'artista Dany Vescovi incontra gli alunni

Prezioso incontro di cresicta per gli alunni dell'istituto artistico F. Palma che potranno confrontarsi con un artista di fama internazionale



MASSA — Domani, martedì 27 settembre, alle ore 14.30 l'artista Dany Vescovi, incontra a Massa gli allievi dell'Istituto d'Arte F. Palma presso Palazzo Ducale, in Piazza Aranci. 

Gli allievi potranno così confrontarsi e porre tutte le domande ad un artista di fama internazionale che ha partecipato alla Biennale di Venezia. Incontro caldeggiato dal sindaco di Massa Alessandro Volpi e dal capo di gabinetto Mauro Fiori e accolto con entusiasmo dal prof. Ghelardi Gherardo, docente in discipline pittoriche dell'Istituto F.Palma. Dany Vescovi è l’autore della mostra “Campo sensibile” esposta fino al 4 ottobre nelle sale dello stesso Palazzo Ducale. Primo evento espositivo del ciclo di mostre "Oltre l'immagine" organizzate dall’Associazione Quattro Coronati e dal Comune di Massa che si svolgeranno fino al febbraio 2017. Vescovi, talentuoso artista nato nel 1969 che vive e lavora a Milano, porta avanti una ricerca che parte da soggetti rubati alla natura, in particolare fiori, realizzando una complessa opera di “vivisezione” dell’immagine per arrivare all’essenza dell’opera pittorica composta da colore e luce.

Un lavoro personale cresciuto secondo la moltiplicazione di una fantasia che può dirsi tecnologica e oggettiva. La mostra di Dany Vescovi rimarrà aperta nel Palazzo Ducale di Massa fino al 4 ottobre ad ingresso libero, dal giovedì alla domenica dalle ore 16.30 alle 19.30. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità