Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità mercoledì 14 gennaio 2015 ore 13:45

Lunga attesa al pronto soccorso. Ma lunga quanto?

Il padre di un ragazzino disabile di 9 anni racconta quasi 8 ore di attesa in due ospedali. Ma per l'Asl sono la metà



MASSA CARRARA — "Ci risulta che il bambino è arrivato al pronto soccorso di Carrara alle 21,20 per una contusione al dito, è stato visitato e gli è stata fatta una lastra, poi è uscito alle 24,50 con il referto".

Lo ha detto la direttrice generale dell'Asl1 di Massa Maria Teresa de Lauretis, rispondendo al racconto del padre del bambino disabile di 9 anni, rimasto, secondo il padre, "quasi otto ore al pronto soccorso per farsi steccare un dito". 

"A noi non risulta tutto questo tempo - afferma la direttrice -. Naturalmente l'ortopedico non era in sede a quell'ora ma, come avviene sempre, reperibile solo per le emergenze. In pratica a noi risulta che il bambino sia rimasto al pronto soccorso di Carrara tre ore e mezzo, un tempo che sta negli standard". 

Il padre del bambino però ieri aveva raccontato che, prima di recarsi a Carrara col figlio, era stato dalle 17,30 in attesa al pronto soccorso di Massa e che solo dopo più di tre ore aveva deciso di portarlo nel comune vicino perché il figlio sentiva molto dolore alla mano. 

"Purtroppo a noi non risulta che il genitore sia mai arrivato al pronto soccorso di Massa - conclude De Lauretis - perché non è mai stato registrato. Sicuramente ci sarà stato un disguido e cercheremo di capire cosa sia accaduto. Ma al momento le tre ore passate a Massa a noi non risultano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità