Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA11°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 novembre 2015 ore 11:35

La "crociata" di Benedetti

Il consigliere comunale di Forza Italia, Stefano Benedetti, ha portato due crocifissi al Nuovo ospedale Apuano, accompagnati da un biglietto



MASSA — Blitz al Noa di Benedetti, un blitz, come l'ha chiamato il consigliere comunale di Massa "di giustizia cristiana". Benedetti ha dato battaglia anche per appendere il crocifisso nelle scuole e dopo averli consegnati alle maestre ha fatto un blitz al Nuovo ospedale apuano. Due crocifissi sono stati appesi nella cappella e l'altro nella chiesa vicina all'obitorio.

Questo quello che ha scritto Stefano Bnedetti sul suo profilo facebook:

"Al commissario del Asl 1 di Massa Carrara
P.c. Al Sindaco di Massa
Ormai è assodato che il problema è stato politico e la volontà di appendere i crocifissi è stata determinata da una serie di inaccettabili pregiudizi. Ora, sembra che l'Asl ci abbia ripensato e che la prossima settimana provvederà ad attaccarli sia nella cappella che nella chiesa. A questo punto però mi preme chiedere che vengano utilizzati e trasferiti quelli lasciati nella cappella del vecchio ospedale, soprattutto quello bellissimo che all'epoca costo' ben 10.000.000 di lire. Poi sarà necessario recuperare il quadro esposto sopra l'altare il "Talita Kum" realizzato dal Prof. Alessandro Salvati di ingente valore artistico e commerciale. Altrimenti non saprei proprio dove potrebbero finire queste opere di grande valore che per tanti anni hanno decorato e abbellito la chiesina. Per quanto sopra, chiedo che si provveda al più presto al trasferimento dei due Crocifissi e del quadro di valore. Certo di un Vs pronto riscontro porgo distinti saluti Il Consigliere Comunale Stefano Benedtti"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'officina è stata sequestrata. Ulteriori indagini sia sul titolare che sulla clientela. Verifiche scattate dopo la segnalazione di alcuni clienti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità