Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 04 febbraio 2019 ore 17:15

Turbativa d'asta, interdetto dirigente comunale

Interdetto dai pubblici uffici un dirigente del Comune di Carrara indagato per truffa aggravata allo Stato, abuso d'ufficio e turbativa degli incanti



CARRARA — L'indagine della procura di Massa Carrara è partita nel 2014 e ora vede l'imputato, dirigente del Settore attività economiche del Comune di Carrara, interdetto dai pubblici uffici con ordinanza del gip. Sono coinvolti nell'inchiesta anche tre imprenditori edili. Le indagini riguardano le gare di appalto per realizzare due uffici informazioni. 

Secondo le indagini della procura, il dirigente in un caso "indusse la giunta comunale a deliberare per suddividere i lavori in due lotti facendo quindi vincere le gare d'appalto a due imprese amiche" e nell'altro "al termine dei primi lavori, svolti regolarmente da un'impresa estranea alla vicenda, riusciva a far emettere dalla giunta una nuova delibera per appaltare nuovamente i lavori facendo risultare che vi era necessità di ulteriori opere per poi alterarne il regolare svolgimento e favorire due imprenditori".

Contestata anche la concussione a danno del gestore di un luna park a Marina di Carrara. In questo caso il dirigente avrebbe chiesto al gestore del luna park favori ed elargizioni senza le quali avrebbe ritardato il rilascio di licenze per l'istallazione delle giostre. Il dirigente comunale pretendeva un navigatore satellitare e il pagamento di bollette, poi un orologio Rolex ma tale richiesta non è andata a buon fine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità