Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:MASSA CARRARA16°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità venerdì 09 luglio 2021 ore 16:18

Europei, finale analcolica con stop alla vendita

drink
Limitazioni per alcolici, vetro e lattine

Per evitare disordini il sindaco ha firmato un'ordinanza che per domenica prossima dalle 22 vieta la vendita di alcolici e superalcolici da asporto



MASSA — Per gli Europei di calcio, la finale a Massa sarà analcolica. Il sindaco ha firmato l'ordinanza numero 135 (scaricabile qui sotto) a tutela dell'ordine e sicurezza pubblica che, per prevenire disordini, in occasione della partita finale degli Europei di calcio in programma domenica 11 Luglio prossimo, vieta a partire dalle 22 e fino alle 1 del giorno successivo la vendita al dettaglio per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche sia presso esercizi di vicinato, sia attraverso distributori automatici.

L'ordinanza vieta anche la vendita per asporto sia in forma fissa che itinerante di bevande contenute in bottiglie di vetro o lattine presso ristoranti, bar e locali dove vengono somministrati alimenti e bevande. Non si potrà cosumare nulla che sia in vetro o lattina nelle vie, nelle piazze, nei parchi, nei giardini e in tutte le aree pubbliche o ad uso pubblico.

"Il divieto - specifica il Comune - non opera nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali e delle aree del pubblico esercizio o nelle aree pubbliche esterne, di pertinenza dell’attività, legittimamente autorizzate con l’occupazione di suolo pubblico". Per chi trasgredisce le multe sono tra 500 e 5.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno