Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:MASSA CARRARA10°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 07 ottobre 2019 ore 14:40

Il bambino ha fretta e nasce al pronto soccorso

Il nascituro non ha dato alla madre il tempo di arrivare in sala parto ed è venuto al mondo in quella destinata alle emergenze



MASSA — Fiocco azzurro al pronto soccorso dell’ospedale Apuane. Venerdì un bambino con tanta voglia di nascere non ha dato neanche il tempo alla madre di raggiungere la sala parto ed è venuto al mondo nella sala rossa dedicata alle emergenze.

"E così - sottolinea una nota dell'Usl Toscana Nord ovest- un bel maschietto di 3 chili e 400 grammi, 47 centimetri di lunghezza, è nato alle 9.45 nella Sala Rossa destinata alle emergenze, con medici ed infermieri del Pronto Soccorso che hanno confermato, anche in questa circostanza, di saper gestire in maniera appropriata qualunque caso urgente, compreso un evento lieto e straordinario come questo, di cui sicuramente conserveranno memoria a lungo. Nella Sala in cui di solito vengono trattate persone in gravi condizioni, ad esempio in arresto cardiaco o colpite da ictus, il personale del Pronto Soccorso ha quindi fatto venire al mondo una nuova vita". 

"Pochi minuti dopo il parto  - prosegue l'azienda sanitaria- è arrivato nella Sala Rossa del Pronto Soccorso anche il neonatologo ed il bambino è stato affidato alle cure amorevoli del team del dipartimento materno infantile, con ostetriche, ginecologi e pediatri che, fin dalle fasi immediatamente successive al parto, hanno iniziato ad occuparsi di lui e della mamma con la consueta attenzione e professionalità. Da tutto l’ospedale delle Apuane e dall’Azienda USL Toscana nord ovest auguri e congratulazioni ai genitori ed un benvenuto al piccolo".

Il bambino e la madre, una 30enne della zona di Massa, stanno bene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità