Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:MASSA CARRARA11°14°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 12:20

Inaugurazione dei concerti ad alta quota

​Si apre il 12 giugno alle 14 la stagione di concerti in quota “Musica sulle Apuane” con un grande evento ai prati di Foce di Mosceta



MASSA — Musica sulle Apuane prende il via con l’Orchestra dei Ragazzi della Scuola di Musica di Fiesole a partire da domenica prossima 12 giugno al Rifugio Del Freo – Pietrapana.

Per l’occasione la Scuola di Musica di Fiesole partecipa con uno degli Ensemble della sua “scuderia”: L’Orchestra dei Ragazzi, diretta dal M° Edoardo Rosadini. In programma musiche di E. Elgar, W. A. Mozart e A. Vivaldi.

La Scuola di Musica di Fiesole, fondata nel 1974 da Piero Farulli, violista del celebre Quartetto Italiano, dimostra chiaramente come un progetto culturale nuovo nel nostro paese, portato avanti con inflessibile determinazione, può riuscire a svilupparsi, aggregando attorno a sé un consenso straordinario. La scuola sviluppa la cultura della musica a 360 gradi con corsi dalla prima infanzia fino all’età adulta.

La giornata prevede l’escursione al mattino, 3 partenze per le Sezioni CAI di Carrara, Pietrasanta e Massa da Fociomboli e dalle Voltoline – Antro del Corchia. La Musica come strumento di divulgazione del territorio: molti target di pubblico sono potenzialmente coinvolti in questo primo appuntamento, per trasmettere il valore della tutela ambientale e della consapevolezza del Territorio a tutti.

In caso di maltempo, l’organizzazione comunicherà,  nel pomeriggio di sabato 11 maggio, lo spostamento in una sede alternativa del concerto che per questa occasione sarà il Teatro delle Scuderie Granducali di Seravezza, alle ore 16.00, sempre ad ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità