Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 07 novembre 2019 ore 17:27

Muore noto ginecologo

Roberto Guastini

Ospedale delle Apune in lutto per la scomparsa del professor Roberto Guastini. Il cordoglio dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest



MASSA — Roberto Guastini, ginecologo all'ospedale Apuane, è venuto a mancare a seguito di una grave malattia. Per i colleghi e per tutto il personale, hanno commentato dalla Asl, si tratta di "una grande perdita professionale e umana". 

"Si era rialzato Roberto da quella malattia che lui stesso aveva chiamato "l'intruso" - hanno raccontato dall'azienda sanitaria - ma che aveva affrontato senza paura, vivendo la sua vita a pieno e con quel sorriso che sempre lo accompagnava. Stamani il direttore facente funzione dell'ostetricia e ginecologia dell'ospedale Apuane, Roberto Marrai, si è stretto attorno ai colleghi che hanno lavorato con Roberto fino alla scorsa settimana, perché lui ha voluto fare il suo amato lavoro fino alla fine". 

Roberto Guastini si era specializzato in ostetricia e ginecologia nel 1986 all'Università di Parma e, dopo aver esercitato alcuni anni all'Asl5 Spezzino, dal 1998 aveva prestato la sua attività nell'Asl apuana. 

Il funerale si terrà domani, venerdì 8 novembre, alle 14,30 partendo dall'ospedale Apuane per la Chiesa Parrocchiale di Sant'Ermete di Forte dei Marmi. 

Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte del personale e della Direzione Aziendale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno