Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 02 giugno 2020 ore 10:12

I parcheggi di Marina tornano a pagamento

I parcometri del lungomare e di Marina sono stati riattivati da ieri, lunedì 1 giugno. Abbonamenti ridotti e pagamenti con carta elettronica



MASSA — Con il 1 giugno è tornata la sosta a pagamento a Marina di Massa, sul lungomare e a margine di via Delle Pinete a Partaccia. I parcometri sono stati riattivati con un mese di ritardo a causa dell'emergenza Covid-19 e resteranno in funzione fino al 30 settembre. Il ticket per la sosta oraria è di 0,75 euro.

Restano invariate, rispetto alla scorsa estate, le strade interessate: in tutte le strisce blu del centro di Marina di Massa, del Lungomare dal confine con il Comune di Montignoso (dalla intersezione con via Intercomunale al Cinquale fino alla intersezione con via Casola) il parcheggio adiacente il campo di calcio di Marina di Massa e quello sul lato opposto, compreso tra via Casola e via Tornabuoni, ed inoltre le strisce blu lungo via delle Pinete, dalla Verve (ex Colonia Fiat) fino all’incrocio con via Baracchini.

Nulla di nuovo anche per gli orari della sosta a pagamento, che riguarda tutti giorni, feriali e festivi: dalle 8 alle 23 per tutti i parcheggi, con eccezione di quelli compresi tra il Frigido ed il Brugiano, corrispondenti pertanto al Centro di Marina di Massa, in cui la sosta a pagamento è estesa dalle 8 alle una del giorno successivo.

Quest'anno i parcometri accettano anche i pagamenti con moneta elettronica, oltre a forme di pagamento attraverso “app”, come quella di Easy Park già attivata nei parcometri del Centro Città.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, il settimanale resta a 15 euro e può essere ritirato direttamente dai parcometri. Presso la Master si può invece richiedere lo stagionale che costa 20 euro per residenti e e per coloro che non sono residenti ma che lavorano nelle strade interessate alla sosta a pagamento. Il costo dell’abbonamento è stato ottenuto rapportando a 4 mesi il costo storico dell’abbonamento di 25 euro da maggio a settembre. Analogamente è stato ridotto da 60 a 48 euro il costo dell’abbonamento stagionale di coloro che risiedono nei comuni limitrofi di Carrara e Montignoso e di coloro che, pur residenti fuori comune, hanno una seconda casa a Massa.

Per ottenere l’abbonamento è necessario inviare agli uffici di Master la domanda opportunamente compilata e con la documentazione indicata in base all'abbonamento richiesto, oltre agli estremi del pagamento effettuato. Nel caso in cui si disponga dell’abbonamento relativo alla stagione balneare 2019, sarà sufficiente inviare a Master la copia scannerizzata del precedente abbonamento, unitamente alla domanda compilata.

I pagamenti dovranno essere effettuati presso la Tesoreria Comunale Monte dei Paschi di Siena sul conto numero 2940081 intestato al Comune di Massa utilizzando le Coordinate bancarie NAZIONALI (BBAN) CIN V COD. ABI 01030 COD. CAB 13600 o le Coordinate bancarie internazionali (IBAN) IT 65 V 01030 13600 000002940081

Fino al 24 maggio gli uffici di Master sono rimasti chiusi per emergenza Covid 19, ma è stato attivato un servizio di ricevimento della documentazione per gli abbonamenti alle seguenti caselle di posta elettronica, attraverso le quali sarà comunicato agli interessati la data di appuntamento per il ritiro del tagliando di abbonamento presso la sede di Master in via Simon Musico :

  • rossana.cattani@mastermassa.it
  • daniela.dati@mastermassa.it

I cittadini che non hanno la possibilità di inviare la documentazione per via telematica, possono contattare gli uffici di Master attraverso il numero telefonico dedicato 0585/883693 per concordare un appuntamento allo sportello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità