Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 08 gennaio 2016 ore 15:11

Play energy Enel, vince la scuola Dante Alighieri

In Toscana al concorso di Enel hanno partecipato più di 300 scuole: oltre a Massa, menzione speciale per la scuola primaria “Saffi” di Carrara



MASSA CARRARA — Gli alunni della scuola primaria Dante Alighieri di Massa, al rientro a scuola dopo le festività natalizie, sono stati accolti da una bella sorpresa: le classi II A e II B dell’istituto massese, guidati dagli insegnanti Cuono Fatigati e Raffaella Esposito, si sono infatti classificati primi per la dodicesima edizione di “Play Energy Enel”, il concorso ludico didattico che Enel dedica al mondo della scuola in Italia e nel mondo.

La scuola Dante Alighieri ha trionfato per la categoria primaria grazie al progetto “Carosello Solare”: i bambini hanno inventato una trivella con la forma di un carosello alimentata da un piccolo pannello solare, una metafora del girotondo che abbraccia il pianeta Terra per un futuro sostenibile.

Importante anche il risultato conseguito da un’altra scuola primaria, la “Saffi” di Carrara che con la classe V, accompagnata dalla docente Genoveffa Ghirlanda, ha ottenuto la menzione speciale grazie al “Racconto sul Nepal”, una storia di solidarietà, incontro tra culture e solidarietà inventata dai bambini che hanno immaginato la storia del piccolo Thinn che, originario di Kathmandù e adottato da una famiglia di Carrara, fa scoprire ai familiari e ai cittadini la bellezza della pace, della sostenibilità e del dialogo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno