Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Attualità venerdì 20 dicembre 2019 ore 09:55

Ponte di Gronda, partiti i lavori

Al via la messa in sicurezza della passerella pedonale in ferro. Lavori per 80mila euro e intervento in due fasi



MASSA — Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza del ponte in ferro di Gronda. Si tratta di una passerella pedonale lunga una ventina di metri, unico collegamento tra la strada ed alcune abitazioni e utilizzato anche da molti massesi e turisti.

"Grazie all’interessamento di Giorgia Garau, delegata alla montagna dell’amministrazione del sindaco Francesco Persiani, e al settore Lavori Pubblici, è stato dato il via al sostanzioso intervento di messa in sicurezza da circa 80mila euro". Lo spiega l’assessore Marco Guidi: “La situazione non poteva protrarsi ancora mettendo a rischio l’incolumità dei residenti. Non andiamo semplicemente a riparare l’infrastruttura, ma verrà fatta una sostituzione totale del ponte pedonale. Si procederà in due fasi: attualmente è iniziato il consolidamento delle fondazioni, poi a gennaio si passerà alla rimozione e al successivo riposizionamento. Una volta terminato, sarà risolta una criticità importante per diverse famiglie che per anni, per uscire o rientrare a casa, sono state costrette ad attraversare una struttura arrugginita e pericolante”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro