Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:MASSA CARRARA15°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 14:15

Niente musica e l'associazione suona la carica

flautista

Con una lettera aperta al sindaco la scuola comunale di musica lamenta l'impossibilità di avviare i corsi perché manca il bando di affidamento



MASSA — Niente musica e l'associazione allora suona la carica con una lettera aperta al sindaco di Massa Francesco Persiani in cui lamente l'impossibilità di avviare i corsi stante la mancanza del bando di affidamento del servizio. Domande tante, risposte poche nella ricostruzione dell'associazione musicale massese.

"Duole dover evidenziare come, per il quarto anno consecutivo, la Scuola Comunale di Musica non parta entro i tempi giusti non solo per l’emergenza sanitaria. Anche quest’anno giunti a Novembre, periodo in cui dovrebbero essere già attivi i corsi di musica - si sottolinea - nonostante le numerose richieste l’amministrazione comunale non si esprime e non dà notizie sulle procedure per l’avvio dell’attività, che prevede nella prima fase la pubblicazione del bando per l’affidamento del servizio".

Frattanto le aule a Villa della Rinchiostra restano silenti e le lezioni - che annualmente coinvolgono in media una ventina di docenti e 200 allievi - non sono iniziate. E alla sordina forzata l'associazione non ci sta.

"La Scuola è convenzionata con il conservatorio di La Spezia - rammenta la lettera aperta - e anche con l’università degli studi di Firenze che per anni ha consentito ai propri studenti di effettuare attività di tirocinio nelle attività didattiche organizzate dalla scuola. Dal 2012 ha sede presso la Villa della Rinchiostra, al termine del restauro che prevede la destinazione di un piano alle attività dei corsi comunali di musica". Ma quest'anno proprio quei corsi non riescono a prendere il 'la'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità