Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 17 luglio 2019 ore 15:53

Terzo settore, tre progetti pensati per i giovani

54 iniziative in Toscana per un finanziamento complessivo di 260mila euro. Il presidente Cesvot Gelli: "Un'opportunità di crescita reciproca"



MASSA — Sono tre i progetti finanziati a Massa-Carrara, per un totale di circa 15mila euro, con l'obiettivo coinvolgere e rendere i giovani protagonisti del mondo del volontariato e dell'associazionismo, abbassando l'età media dei volontari e degli operatori.

I progetti sono finanziati attraverso il bando regionale Giovani protagonisti per le comunità locali, promosso da Cesvot con il sostegno del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile nazionale, Regione Toscana – Giovanisì e Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

In tutta la Toscana sono stati 54 i progetti vincitori presentati dagli enti del terzo settore toscani iscritti ai registri del volontariato, della promozione sociale e all’anagrafe delle onlus. Un totale di 260 mila euro (200mila euro stanziati da Regione Toscana – Giovanisì e 60mila euro dalla Fondazione Monte dei Paschi), per finanziare progetti che coinvolgeranno attivamente i giovani sia nella fase di ideazione che di realizzazione.

A Massa-Carrara sono state selezionate tre iniziative di carattere sociale e culturale dedicati ai ragazzi. C’è un coro polifonico composto da giovani, volontari e stranieri, un progetto di marketing territoriale per la valorizzazione delle risorse culturali e naturali e un laboratorio sul fashion design

I progetti destinatari dei finanziamenti.

“Ensemble-Insieme” dell’Associazione Cittadini del mondo (capofila) e Forum Ass. Sociale intercultura-mediazione

“Giovani Click - Partecipazione giovanile 4.0 per la valorizzazione del patrimonio locale” di Asaph-Famiglie portatori di handicap (capofila) e Avis comunale di Carrara e Centro italiano femminile comunale di Carrara

“Do it yourself - Percorso partecipativo per i giovani di Massa Carrara a partire da una riflessione sul tema della moda inclusiva” di Altro Abitare Onlus (capofila) e Associazione Cura Comportamento Alimentare e Avis zonale Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno