Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 13 dicembre 2019 ore 11:16

Tutto esaurito per visitare il palazzo Ducale

L'iniziativa in occasione del 160esimo anniversario della Provincia riscuote grande partecipazione: posti sold out e una lunga lista d'attesa



MASSA — Un fine settimana di visite straordinarie al Palazzo Ducale di Massa: è quello in programma per oggi e domani in occasione del 160esimo anniversario dell’istituzione della Provincia di Massa-Carrara.

Per l’occasione è possibile visitare anche le sale che solitamente non sono accessibili al pubblico, grazie alla collaborazione e alla disponibilità della Prefettura di Massa-Carrara: quindi anche la cappella, il salone dei ricevimenti e l’alcova del duca.

Tutti esauriti già da oltre due settimane i posti con le richieste che in un giorno e mezzo di prenotazioni hanno esaurito tutte le disponibilità e con oltre cento persone in lista di attesa per eventuali nuove disponibilità o rinunce dell’ultima ora.

Ad accompagnare i visitatori nelle sale dl palazzo saranno gli studenti del liceo artistico Palma di Massa, grazie ad u progetto di alternanza scuola lavoro.

La giornata di oggi, al termine delle visite, si concluderà con il concerto “Attorno al 160°” in programma per le  18 nelle sale della ex presidenza del Palazzo, a cura degli studenti del Liceo Musicale Palma di Massa, sotto la guida del professor Paolo Biancalana.

In programma musiche di Paganini, Sor, Liszt, Brahms, Chopin e Mendelssohn.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno