Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 22:04

Web series per dire no alle discrimanazioni

Sarà disponibile su You Tube e sul blog "Pari o dispari" dal prossimo gennaio. I protagonisti sono gli studenti del liceo artistico Felice Palma



MASSA — Parte da una scuola massese l'idea di una mini web series contro le discriminazioni di genere. Gli studenti hanno partecipato al progetto della Regione Toscana, Liber* tutt*, che ha creato molto scalpore per la lettura delle favole gender all' interno delle scuole elementari.

Il progetto, che era rivolto anche ad alunni più grandi, ha previsto, per i licei della città, laboratori di cinema e teatro, da cui i ragazzi dell'artistico hanno trovato spunto per la realizzazione della web serie.

 Il lavoro è mirato a sensibilizzare sul tema delle differenze di genere, per l'abbattimento degli stereotipi, utilizzando le tecnologie più vicine ai giovani, smartphone, internet e social network. Alcuni episodi della web serie verranno proiettati in anteprima domani nell'auditorium del Liceo palma, davanti a tutte le istituzioni della provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno