Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 15 luglio 2016 ore 16:37

​Monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche

Reteasinistra chiede delucidazioni al sindaco Volpi, quale garante della salute dei cittadini massesi. l'elettromagnetismo è un problema sentito



MASSA — Tutto è partito dall'installazione di antenne Hiperlan-Wlan collocate sul tetto dell’immobile “Il Frigido” di via Massa Avenza da parte di una società privata senza l' autorizzazione dall’assemblea condominiale.

Ma il problema, secondo Reteasinistra, è più complesso e parte dal decreto” Sblocca Italia” che permette l'installazione indiscriminata di antenne più forti e potenti, senza chiedere niente a nessuno, con il pericolo dell’aumento dell’elettrosmog con rischi sempre maggiori per la salute pubblica. Per questo Maurizio Bonugli e Enzo Della Maggesa chiedono il monitoraggio delle emissioni elettromagnetiche e si rivolgono in questi termini all'amministrazione Chiediamo l’interessamento sul tema di tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale a Massa, sia di maggioranza che di opposizione, affinché, soprattutto quelle per cui la trasparenza, la legalità e la partecipazione consapevole della cittadinanza rappresentano un tratto distintivo e costitutivo, ci sia coerenza tra il dire e il fare. Le attendiamo alla prova dei fatti. Altrimenti, subito dopo, ne denunceremo il silenzio complice se non addirittura interessato!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità