Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:MASSA CARRARA16°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 10 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Politica lunedì 08 febbraio 2016 ore 12:07

Invocate le primarie, centrosinistra spaccato

I verdi hanno annunciato in una nota che non faranno parte della coalizione di centro sinistra che si presenterà alle prossime elezioni



MONTIGNOSO — Tra le motivazione addotte dal partito, il mancato coinvolgimento del centrosinistra Montignoso per discutere di quello che dovrebbe accadere a primavera.

“È con stupore e disagio – prosegue la nota dei Verdi - che leggiamo del nostro coinvolgimento in una coalizione di cui nulla sappiamo. Siamo coscienti che un piccolo partito come il nostro avrebbe tutto da guadagnare, in termini di visibilità, se accettasse di stare nel cosiddetto mucchio. Ma i Verdi - continuano - hanno deciso di riaffermare una propria identità”.

Sulla stessa linea anche Articolo Primo che punta dritto il dito contro il PD. “Lorenzetti - dice la coordinatrice, Chiara Salvatori - dichiara di candidarsi per dare continuità amministrativa, che ha già deciso quanti consiglieri prenderanno eventuali liste civiche avversarie e che le primarie del centrosinistra non vengono fatte perché le segreterie dei partiti non le vogliono. Vogliamo ricordare a Gianni che non si può pretendere di non avere concorrenti all'interno del centro sinistra, in questi giorni ci sono primarie e Milano e si faranno, proprio per volontà del Pd, in tantissime città. La stessa esperienza di Renzi è segnata dalle primarie, quindi perché questa anomalia a Montignoso?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su carta intestata simile a quella di Europol si annuncia un'indagine per pedopornografia. Richiesta di denaro per evitare la condanna inesistente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca