Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 09:30

Musei in musica al castello Aghinolfi

Domenica 30 ottobre alla fortezza Aghinolfi di Montignoso, dove è in programma il quarto appuntamento di Musei in musica note d’autunno



MONTIGNOSO — L'evento è organizzato dal sistema museale Terre dei Malaspina e delle Statue Stele in collaborazione, stavolta, con l’associazione musicale La Croma. Ad allietare e incantare gli spettatori saranno i musicisti del trio Ance Libere, che ci condurranno in un viaggio nella musica balcanica dei popoli erranti. Il trio di Ance Libere è composto da Endrio Luti, professore al conservatorio di La Spezia, alla fisarmonica, Cristina Trimarco al fagotto e Thomas Luti al saxofono. Il concerto avrà inizio alle 16. L’ingresso alla fortezza è di 3 euro, e dopo lo spettacolo sarà possibile fare un aperitivo con buffet di prodotti tipici ammirando il panorama da un luogo dove lo sguardo viaggia dal golfo di La Spezia fin ben oltre la costa versiliese.

Musei in Musica è un progetto realizzato grazie ai contributi della Regione Toscana, che ha come obiettivo quello di condurre i visitatori alla scoperta dei musei del territorio provinciale di Massa Carrara in compagnia della musica e di spettacoli di alto livello qualitativo. Con la creazione di una rete provinciale museale, i musei, custodi di preziose testimonianze storico-artistiche e culturali, diventano parte attiva di un progetto di coordinamento e strategia comune che ne migliora visibilità e offerta.

Per prenotare l’aperitivo di domenica si può inviare una mail a info@istitutovalorizzazionecastelli.it oppure telefonando al 0585/816524. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato a data da definirsi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno