Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 giugno 2017 ore 14:40

Un bando per il “Pacchetto scuola” 

Un sostegno alle famiglie di Montignoso grazie al “Pacchetto scuola”, una serie di incentivi economici rivolta alle fasce più deboli



MONTIGNOSO — Libri, materiali didattici ma anche servizi scolastici, queste le agevolazioni messo a disposizione dal Comune di Montignoso con il suo nuovo bando: "Massima attenzione alla scuola, ai nostri ragazzi e alle famiglie – spiega l'Assessore Giorgia Podestà – incentivare il diritto allo studio significa soprattutto sostenere i soggetti che purtroppo vivono in condizioni più disagiate. Grazie a questo bando potremo promuovere l'accesso e il completamento degli studi con incentivi e sgravi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado".

Il bando è rivolto a tutti i soggetti che risiedono nel Comune di Montignoso con un ISEE del nucleo familiare non superiore ai 15.000 euro. La domanda per il beneficio economico può essere richiesta da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo stesso studente se maggiorenne ma entro i venti anni di età.

Per gli studenti della scuola secondaria di I grado e per il primo biennio della scuola secondaria di II grado, se lo studente è ripetente e si iscrive allo stesso Istituto scolastico o allo stesso indirizzo di studi e abbia i medesimi libri di testo dell’anno precedente, non può richiedere il beneficio per lo stesso anno di corso di studi; per quanto riguarda invece gli studenti della scuola secondaria di II grado iscritti al terzo, quarto e quinto anno per poter richiedere il beneficio occorre aver conseguito la promozione alla classe successiva nell’anno scolastico precedente a quello di presentazione della domanda di beneficio.

In caso di parità dell’indicatore economico equivalente (ISEE) avrà precedenza lo studente di minore età e l’ordine di arrivo della domanda al Protocollo generale del Comune di Montignoso. Gli studenti residenti in Toscana e frequentanti scuole localizzate in un altra Regione possono richiedere il beneficio al proprio comune di residenza, salvo che la Regione nella cui scuola si è iscritti non applichi il principio di frequenza, in ogni caso il contributo delle due Regioni non può essere cumulato.

É necessario compilare la domanda di ammissione al bando, scaricabile dalla homepage del sito web del Comune di Montignoso, e inoltrare la documentazione insieme ad una copia del documento di identità per raccomandata A.R. al Responsabile dell'Area 2 Servizi Cittadini, tramite PEC all'indirizzo “protocollo@pec.comune.montignoso.ms.it” oppure a mano all'Ufficio protocollo del Comune di Montignoso. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 7 luglio prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità