Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA13°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, lanciata verso la Luna la nuova sonda cinese

Attualità giovedì 21 aprile 2016 ore 16:00

​“Nati per leggere” torna l’appuntamento mensile

Da dicembre, storie di amicizia, di coraggio, di condivisione alla biblioteca Giampaoli per apprendere l'amore della lettura



MASSA — Il progetto nazionale “ Nati per leggere” si prefigge di promuovere l'attitudine alla lettura nei bambini di età compresa tra i 6 mesi e i 6 anni, poiché, precocissime occasioni di ascolto di letture influenzano positivamente il loro sviluppo relazionale e cognitivo. La biblioteca civica Stefano Giampaoli di Massa, da dicembre, ha aderito al progetto, organizzando una volta al mese sessioni di lettura che hanno coinvolto i più piccoli, sempre più numerosi ad ogni incontro. Il prossimo appuntamento è per mercoledì 27 aprile alle ore 16,30 a cura di lettori volontari che accoglieranno i piccoli in un ambiente vivace e stimolante.

La lettura ad alta voce in epoca precoce non solo stimola lo sviluppo del linguaggio e le abilità cognitive ma favorisce nei bambini la motivazione, la curiosità e la memoria, tutte funzioni che vengono a comporre il bagaglio intellettuale ed emotivo complessivo del bambino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità