Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 14:40

​"No al razzismo a Villa Schiff"

A Montignoso una giornata sui diritti e sull'immigrazione con il Sottosegretario agli Interni Domenico Manzione e numerosi altri ospiti



MONTIGNOSO —  Sarà una giornata dedicata ai diritti dei migranti e dei minori stranieri quella organizzata dall'Associazione Cittadini del Mondo in collaborazione con il Comune di Montignoso sabato 25 marzo a Villa  in occasione della Giornata contro il razzismo.

"Una giornata carica di sensibilità – spiega l'Assessora Giorgia Podestà – perché parlare di diritti significa scoprire delle zone d'ombra e affermare il diritto alla vita anche per coloro che si trovano in assenza di tutele e dignità. L'iniziativa è stata organizzata in coordinamento con il Comune di Massa e quello di Carrara e questo ci permette di avere una risonanza ancora maggiore su una tematica estremamente importante".

Ospite della giornata il Magistrato e Sottosegretario agli Interni, Welfare e Immigrazione Domenico Manzione, ma non solo, all'iniziativa sarà presente anche l'Associazione Sabine di Montignoso con un intervento sul centro antiviolenza, la mediazione culturale e la normativa sull'immigrazione in ambito di violenza di genere, la docente Erlinda Mena ha realizzato alcuni cortometraggi sulle pratiche di mutilazione genitale, sulle spose bambine e sul turismo sessuale sui minori. Anila Muco, operatrice d'integrazione parlerà dell'immigrazione, della salute e dei pregiudizi.

"Il progetto – racconta la presidente dell'associazione Cittadini del Mondo Rocio del C. Quinones si inquadra nell’attività di sensibilizzazione che prevede, tra l’altro, azioni a carattere culturale in grado di favorire l’integrazione tra le diverse culture e individua nei territori luoghi di strategica importanza per la promozione di politiche interculturali e lo sviluppo di reti sociali e culturali che favoriscono l’incontro e lo scambio con e tra gli immigrati nel territorio provinciale. L’invito è di accendere la mente per aprirsi all’altro, imparare a conoscersi per superare le paure e i pregiudizi che causano discriminazioni e violenze".

Il tavolo coordinato dall'Assessore Giorgia Podestà e dalla presidente Rocio del C. Quinones comincerà alla 15.30 con i saluti delle autorità locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità