Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 14:35

Opportunità per le PMI e nuova sfida al territorio

Numerose le agevolazioni nazionali per le imprese illustrate dal Dott. Roberto Lenzi dello Studio RM e un plafond commerciale di 100 milioni di euro



CARRARA — Grande partecipazione all’evento organizzato da ClubMep e Conflavoro presso la Sala Conferenze dell’Autorità Portuale di Marina di Carrara. I due soggetti organizzatori, insieme a Banca Monte dei Paschi di Siena, hanno potuto fornire un quadro chiaro ed esaustivo su tutte le opportunità finanziarie offerte a imprese e professionisti per lo sviluppo delle proprie attività.

Tra le opportunità descritte spiccano i contributi a fondo perduto dal 10% al 50% per investimenti in macchinari, impianti, attrezzature, consulenze e fiere, oltre ai crediti d’imposta per investimenti, ricerca e riduzione dei costi energetici.

L’incontro è stata anche l’occasione per illustrare la recente convenzione stipulata tra Conflavoro e Banca Monte dei Paschi di Siena, che mette a disposizione delle imprese certificate Marchio Unico Nazionale un plafond commerciale di 100 milioni di euro dedicato a coprire tutte le necessità finanziarie derivanti dalla gestione aziendale. L’accordo è stato illustrato dal rappresentante della direzione territoriale di Banca Monte dei Paschi di Siena Dott. Ferri.

Grande soddisfazione per il successo dell’incontro è stata espressa dal Presidente Nazionale di Conflavoro PMI Roberto Capobianco. “Con questo evento abbiamo voluto lanciare una sfida concreta per il rilancio economico del territorio. La zona di Carrara ha infatti molto risentito della crisi negli anni scorsi, ed è fondamentale un’iniezione di fiducia nei confronti degli imprenditori da parte di Istituzioni e associazioni come la nostra. Conflavoro per questo ha deciso di rafforzare ancora di più la propria attività di supporto alle imprese, con iniziative di divulgazione e informazione sulle opportunità di sviluppo economico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità