Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:MASSA CARRARA15°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 12:05

​Per i dipendenti del Carrefour un successo a metà

Per altri due anni sono salvi i 49 dipendenti Carrefour che da cinque anni vivono sotto la pressione della mobilità



MASSA — Grazie all’accordo sottoscritto  dall’azienda a metà febbraio con i sindacati di categoria i lavoratori possono tirare un sospiro di sollievo ma si tratta di una vittoria mutilata. Nel calderone dell’accordo sono infatti finiti anche: la terziarizzazione del servizio notturno, ossia l’affidamento a una società esterna del servizio del caricamento degli scaffali; aperture domenicali e festivi con la possibilità di fare ricorso al lavoro interinale, lavoro straordinario, e (possibile) modifica degli orari del part-time.

“Abbiamo fatto due incontri prima di sottoscrivere l’accordo - fa sapereStefano Nicoli, segretario provinciale Filcams Cgil - e l’azienda ci ha palesato le difficoltà del punto vendita locale. È da cinque anni che i lavoratori sono in esubero. Quindi l’alternativa era la mobilità”.

”Noi non abbiamo firmato - fa sapere il invece il segretario provinciale Ugl,Francesco Vannucci- perché c’è scritto che anche quest’anno l'azienda aprirà 24 ore su 24 da giugno a settembre ma questa è una scelta unilaterale”.

I sindacati, d’altronde, e in questo ambito in modo unitario, hanno sempre proposto la chiusura a mezzanotte, ma Carrefour è soddisfatta dell’estate 2015 e vuole ripetere l’esperienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità