Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°17°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 10:30

​Periferie, degrado, inciviltà e insicurezza

L’Associazione politico culturale Articolo Primo punta il dito sullo stato di abbandono e degrado dei quartieri di Ortola e Mirteto



MASSA — “Abbiamo ripetutamente denunciato all'amministrazione comunale nei mesi scorsi la zona del Cimitero del Mirteto con i relativi parchi pubblici come una zona con seri problemi di pulizia, decoro e sicurezza – si legge in un post della pagina facebook dell’associazione- Siamo consapevoli che se si arriva a un tale livello la colpa è anche dei cittadini che non rispettano le minime regole del buon vivere comune. Pensiamo però anche che le cause non siano solo dovute dall'inciviltà delle persone ma anche da una scarsa attenzione verso le periferie.”

Dalle foto scattate dall’associazione si può effettivamente notare come i cestini non vengano svuotati per lunghi periodi o come sia alta l’erba del parco pubblico adiacente.

“Tutto questo – scrive in conclusione l’associazione - in un quartiere che convive da anni con la numerosa presenza di roulotte nel parcheggio del cimitero; in un contesto non dignitoso nei confronti delle famiglie di etnia sinti con bambini che ci vivono e dei cittadini che alloggiano nelle case del circondato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità