Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca sabato 22 giugno 2019 ore 17:10

Gigi Simoni accusa un malore, è grave

Gigi Simoni con Ronaldo all'Inter nella stagione 1997/98
Gigi Simoni con Ronaldo all'Inter nella stagione 1997/98

L'ex allenatore si è sentito male nella sua casa a Pisa. E' ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Cisanello



PISA — Ha accusato un malore mentre si trovava nella sua abitazione a San Piero a Grado e adesso l'ex mister del Pisa Gigi Simoni è ricoverato in gravi condizioni nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale
Cisanello. 

80 anni compiuti il 22 gennaio, nel corso della sua carriera da tecnico, Simoni ha allenato 17 squadre. Tra queste il Genoa, Lazio, Napoli, Torino, Cremonese e anche le toscane Empoli, Carrarese, Siena e Lucchese.

Nelle stagioni 1984 - 1985 e 1986 -1987, sotto la presidenza di Romeo Anconetani, ha allenato il Pisa portandolo per due volte in serie A.

Tra il 1997 e il 1998 è stato alla guida dell'Inter (nella rosa figurava anche il neoacquistato Ronaldo) vincendo la Coppa Uefa.

Nel 2003, in occasione del centenario della Cremonese, è stato nominato "allenatore del secolo" dei grigiorossi. Il Genoa lo ha inserito nella sua Hall of Fame.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno