Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 17 giugno 2016 ore 12:56

Play Energy Enel premia la scuola di Carrara

La scuola primaria Saffi ha ricevuto la targa della “Menzione Speciale” per il “ il concorso ludico didattico che Enel dedica alle scuole in Italia



CARRARA — La XII edizione della manifestazione ha fatto registrare numeri davvero importanti: quasi 7mila kit di partecipazione distribuiti in Italia per un totale di oltre 10mila insegnati e 33mila studenti coinvolti; complessivamente, i progetti presentati in Italia sono stati 2.114 di cui quasi 200 in Toscana da ogni parte della regione.

In un contesto così numeroso la Saffi di Carrara si è conquistata, per la categoria relativa alle scuole primaria, la Menzione Speciale grazie al progetto “Racconto sul Nepal”.

I bambini hanno elaborato un racconto di solidarietà su un loro coetaneo, Thinn che vive a Kathmandù e che viene adottato da una famiglia di Carrara per un incontro tra umanità e culture da cui costruire un mondo di pace e sostenibile dal punto di vista energetico. Il primo premio della categoria primaria è andato alla scuola Dante Alighieri di Massa con il progetto “Carosello solare”. Altra menzione speciale alla “Roncalli” di Pistoia con il lavoro “Cartoline Smart City”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno