Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA12°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità domenica 05 febbraio 2023 ore 19:30

Disabilità, candidature aperte per coordinare l'Osservatorio

disabile motorio

C'è ancora qualche giorno di tempo per presentare domanda di nomina per il ruolo di coordinatore a livello provinciale. Ecco come fare



PROVINCIA DI MASSA-CARRARA — C’è ancora tempo fino al 10 Febbraio 2023 per presentare alla Provincia di Massa-Carrara la domanda relativa alla nomina del coordinatore dell’Osservatorio provinciale sulla condizione delle persone con disabilità. Chi vuole candidarsi può farlo presentando la propria richiesta corredata da curriculum nelle modalità specificate dall’avviso che è pubblicato sul sito internet della Provincia.

L’Osservatorio costituisce l’evoluzione dell’esperienza legata alla Consulta provinciale delle persone con disabilità, operativa fino al Dicembre 2021. La sua istituzione è avvenuta con delibera del Dicembre 2022 del Consiglio provinciale e offre un contributo alla conoscenza e all'analisi della disabilità per fornire alla politica supporto nella definizione di strategie operative di sostegno alle persone disabili e alle loro famiglie nell'ottica di consentire pari opportunità e accesso alle migliori condizioni di vita.

Composto da un massimo di 20 membri oltre al coordinatore e a quelli di diritto, l'Osservatorio è presieduto da un coordinatore, figura che si ricerca per l’appunto con l’avviso.

Tra i compiti dell’Osservatorio, organismo consultivo e di supporto tecnico-scientifico per l'elaborazione delle politiche provinciali in materia di disabilità, ci sono anche l'espressione di pareri e raccomandazioni anche preventivi, quando richiesti dagli enti locali provinciali, su atti, azioni e attività che interessino la qualità della vita dei disabili nonché di redigere una relazione annuale per il Consiglio provinciale sullo stato di attuazione della Convenzione Onu sul territorio provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno su quattro si trova nei piccoli comuni, e fra loro ci sono anche il leccio di San Francesco e la quercia di Pinocchio. Ecco la mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca