Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Spettacoli lunedì 20 ottobre 2014 ore 16:05

Quello Skianto di Timi apre la stagione di prosa

Favino, Gassmann e Piccolo nel cartellone di prosa del Guglielmi, che parte dal 7 novembre



MASSA — Si inizia il 7 novembre con Filippo Timi e Skianto. Tante, però, le belle sorprese nel cartellone della prossima stagione di prosa al Guglielmi di Massa.

Dopo il successo della scorsa stagione, Amministrazione e Fondazione Toscana Spettacolo hanno lavorato per confezionare un pacchetto di spettacoli ricco di appuntamenti di alto livello artistico, riproponendo la formula delle tre repliche.

Un progetto che, pur rimanendo in linea con la tradizione del Guglielmi, è anche capace di segnare una precisa definizione: i protagonisti, infatti, tutti grandi nomi del panorama nazionale, rappresentano quanto di più innovativo propone il teatro italiano oggi e i testi in scena sono tutti di grandissimo spessore artistico.
Una proposta che mette a confronto vecchi e nuovi maestri tutti già punti di riferimento per le prossime generazioni di artisti: da Luca Ronconi a Pier Francesco Favino, da Filippo Timi ad Alessandro Gassmann.

Guarda al Servitore di due padroni di Goldoni, Servo per due, con la regia di Pierfrancesco Favino in scena da martedì 18 a giovedì 20 novembre. 

Da venerdì 12 a domenica 14 dicembre, in programma c'è 7 minuti di Stefano Massini con Ottavia Piccolo e con la regia di Alessandro Gassmann.

Ma il cartellone è molto di più: info e prenotazioni al botteghino del teatro o all'ufficio Cultura. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno