Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 17:22

Qui si cambia clima

Massa, Carrara e Lunigiana a emissioni zero. Arriva anche a Pontremoli la campagna per il risparmio energetico con info point nei mercati settimanali



PONTREMOLI — Il 9 maggio arriva “Qui si cambia clima” la campagna di divulgazione e comunicazione promossa dalla Provincia di Massa-Carrara legata al progetto "PAST Patto dei Sindaci Transfrontaliero" coordinato dalla Provincia, che oltre al percorso amministrativo ed istituzionale in corso, si apre a tutti i cittadini per informarli sugli impegni che i loro Sindaci stanno assumendo verso l'Unione Europea per raggiungere il 20% di risparmio energetico, producendo il 20% in più di energia da fonti rinnovabili e riducendo del 20% le emissioni di CO2 e entro il 2020.

per la campagna è stato realizzato un opuscolo per spiegare le 10 cose che i comuni del progetto potranno fare per risparmiar energia ma anche che cosa ogni cittadino può fare per aiutare a diminuire le emissioni di anidride carbonica: per questo mira a coinvolgere tutti in questo proposito virtuoso, proponendo un insieme di comportamenti e scelte quotidiane alla portata di tutti, che consentono di aiutare il proprio territorio a consumare meno energia.

Gli operatori della Cooperativa AlterEco insieme a Legambiente saranno presenti ai mercati settimanali dei vari Comuni della Lunigiana e della Costa per distribuire l'opuscolo informativo e stimolare i cittadini ad applicare il decalogo del 'cittadino eco-efficiente'.

La campagna è partita con un info point mobile il 10 aprile 2015 dal mercato di Villafranca in Lunigiana, è proseguita il 13 a Carrara, il 18 è ad Aulla, il 24 a Marina di Massa, il 28 a Massa, il 29 ad Avenza, per concludersi il 9 maggio a Pontremoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità