Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 17:30

​Renato De Rosa, dal palco di Zelig alle librerie

Reduce dai Laboratori di Zelig in cui veste i panni di un improbabile professore Renato de Rosa sbarca venerdì sera al Mondadori Bookstore di Massa



MASSA — L’occasione è l’uscita del suo ultimo libro: "La variante del pollo international", una spassosa raccolta di parodie dei grandi scrittori della letteratura su un tema molto particolare: le vicende di un pollo che vuole attraversare la strada. Si tratta di 32 racconti scritti imitando lo stile dei grandi scrittori della letteratura mondiale, da Borges a Hermann Hesse, da Prevert a Joanne Rowlings, la creatrice di Harry Potter. ll lettore leggendo queste buffe storie di polli che escogitano i più diabolici trabocchetti per attraversare indenni polverose strade di campagna, ritroverà lo stile dei suoi scrittori preferiti e avrà la piacevole occasione di avvicinarsi ad autori che ancora non conosceva.

Ma un personaggio spassoso e anticonformista come Renato de Rosa non poteva certo proporre la classica presentazione formale: "Non c'è nulla di più noioso della presentazione di un libro!" proclama tra il serio e il faceto. E dunque venerdì sera alla Mondadori si esibirà in stile Zelig, proponendo un vero e proprio spettacolo, un fuoco di fila ricco di salaci battute, allegre poesie, giochi di parole e sketch per

deliziare il pubblico.L’ingresso è libero e le risate assicurate, appuntamento dunque a venerdì 24 giugno a partire dalle 21 e 30.


Dettagli e info sulla pagina facebook: https://www.facebook.com/Mondadori-Bookstore-Massa...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno