Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 15 aprile 2015 ore 11:25

Scrutatori, preferenza ai disoccupati

​Spazio ai disoccupati e studenti tra gli scrutatori nei seggi elettorali per la prossima tornata elettorale regionale



MASSA — Il Sindaco, visto l’indirizzo espresso in febbraio dal Consiglio Comunale e la decisione della Commissione Elettorale Comunale, in base alla legge regionale n.23 del 3 marzo 2015 che prevede tra i criteri di scelta per gli scrutatori di preferire chi si trova in stato di disoccupazione, di studente, di persona in carico ai servizi sociali in condizioni di povertà, reddito limitato o situazione economica disagiata, avvisa gli interessati a ricoprire l'ufficio che è necessario presentare una domanda .

Pertanto, i cittadini iscritti all’albo degli scrutatori, interessati alla nomina in occasione della prossima tornata elettorale regionale, possono presentare all’Ufficio Elettorale Comunale, entro il 26 aprile 2015, un’autocertificazione redatta secondo il modello allegato che attesti lo status per essere presi in considerazione.

Numero Fax Ufficio Elettorale: 0585.490.255

Un tempo gli scrutatori venivano estratti a sorte. Da diversi anni la legge nazionale prevede che dall'elenco degli elettori disponibili ciascuna commissione comunale, formata dal sindaco e da consiglieri di maggioranza e minoranza, scelga in base alle regole che si è data. Per la Toscana, ce n'è una in più.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno