Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:MASSA CARRARA16°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 15 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 12:30

Seminario informativo sulle etichette alimentari

In programma giovedì 12 maggio, alle 16.00, presso la sede provinciale di Cna ad Avenza, il seminario dedicato al regolamento comunitario



AVENZA — Dall’indicazione degli allergenici alla dichiarazione nutrizionale. Un seminario sulle etichette alimentari promosso da Cna sul regolamento  che istituisce l’obbligo per tutte le imprese che manipolano o somministrano alimenti come ristoranti, pizzerie, bar, aziende artigiani di produzione. L’obbligo riguarda sia i prodotti alimentari confezionati ed etichettati che quelli sfusi.

Dal 13 dicembre 2016, inoltre, - ricorda Cna - il Reg. UE 1169/11 prevede l’obbligatorietà della dichiarazione nutrizionale nell’etichetta degli alimenti. Il seminario consentirà di illustrare alle imprese del territorio i punti della normativa e di fare il punto della situazione in merito alle problematiche più comuni emerse nel corso delle attività di controllo degli organi preposti. E’ prevista anche una sessione di dibattito e discussione con la possibilià, da parte dei partecipanti, di porre quesiti ai relatori.

Il seminario è gratuito. Partecipano, in qualità di relatori, Luciana Faiman e Patrizia Carignani (Asl Massa Carrara), Capitano Gennaro Riccardi (Nas di Livorno), Gabriele Rotini (Responsabile Nazionale Cna Alimentare) e Maria Pia Miani (Consulente Cna Interpreta). Per motivi organizzativi è necessario iscriversi: la scheda è disponibile sul sitowww.cna-ms.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno