Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:MASSA CARRARA15°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La passeggera trova posto nel vano bagagli sull’aereo

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 07:05

Ospedale del Cuore, serve un punto nascita

Il protocollo per il potenziamento e lo sviluppo della struttura potrà contare su un finanziamento regionale di 10 milioni e mezzo di euro



MASSA — La Regione ci metterà 10 milioni e mezzo. È quanto prevede il protocollo per il potenziamento e lo sviluppo dell'ospedale del Cuore Pasquinucci di Massa.

Il protocollo prevede la realizzazione di un punto nascita e l'intensificazione della collaborazione già in atto con la Scuola Sant'Anna di Pisa ed è stato siglato da Regione Toscana, Fondazione Toscana G. Monasterio, Scuola Superiore Sant'Anna, Asl 1 di Massa e Carrara, Comune di Massa.

"Questo protocollo sancisce un accordo molto importante - ha commentato l'assessore regionale Marroni -. Definisce il piano di sviluppo futuro dell'ospedale del Cuore di Massa e la collaborazione tra due enti di grande prestigio, Scuola Sant'Anna e Fondazione Monasterio, nel settore della ricerca e dell'altissima specialità. La Regione farà un investimento significativo per la ristrutturazione e le tecnologie da acquistare per potenziare ulteriormente questo polo di alta eccellenza".

"Questo accordo è quanto di più opportuno e convincente poteva essere fatto per aprire una stagione nuova - è la dichiarazione del sindaco Alessandro Volpi -. Il beneficio sarà non solo per la città di Massa ma per tutto il territorio e di questo siamo molto grati alla Regione".

Il protocollo disciplina il rapporto di collaborazione tra tutti i firmatari in merito allo sviluppo delle attività dell'Ospedale, con particolare riferimento alla neonatologia e all'area nascita, la cardiochirurgia pediatrica e la cardiologia pediatrica interventistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'ultimo rapporto Save the Children sui territori "mother friendly" la Toscana aggancia il podio dietro Bolzano ed Emilia-Romagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità