Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA14°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 09 febbraio 2017 ore 19:12

Sicurezza in cava, Rossi al ministero

"Per noi il tema della sicurezza nelle cave è una priorità - ha detto il presidente Rossi - gli incidenti sul lavoro sono inaccettabili"



CARRARA — "La Regione sta facendo la sua parte con un Piano straordinario che affronta il problema a tutto tondo - ha dichiarato Rossi - rafforzando controlli e ridefinendo, insieme a tutti i soggetti interessati, procedure, organizzazione del lavoro, sistema di sanzioni. Anche di recente sulle Apuane si sono verificati incidenti gravissimi, spesso collegati all'uso di macchine che utilizzano filo diamantato: il tema dei macchinari utilizzati nel settore lapideo deve essere affrontato con urgenza e il governo, su questo, deve darci una mano per trovare una soluzione".

Nel corso dell'incontro di stamani è stato fatto il punto sui temi della reindustrializzazione e del rilancio dell'area di Massa Carrara attraverso l'attrazione di nuovi investimenti nel territorio. E' stato confermato che si dovrebbe arrivare in tempi brevi ad un accordo specifico, che potrebbe mettere a disposizione 10 milioni di euro sulla legge 181 per il rilancio delle aree di crisi, di cui sono già certi i 5 milioni messi a disposzione dalla Regione Toscana, cui si dovrebbero aggiungere altri 5 da parte del Ministero dello sviluppo economico. Potrebbero poi essere reperiti 10 milioni sul Piano operativo regionale del Fesr 2014-2020, interamente dedicati al sostegno alle imprese. Per affrontare questi problemi è stato messo in calendario un incontro tecnico in Regione per lunedì 20 febbraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno