Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:MASSA CARRARA17°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 09:00

​SOS sangue: 0+ 0- A+ A-

L’Asl apuana si rivolge a tutti i cittadini con un accorato appello: siamo in piena emergenza , le scorte di sangue si stanno esaurendo



MASSA — Un invito ad un gesto di solidarietà che può salvare la vita, è quello che arriva dalla direttrice del servizio immunotrasfusionale dell’Asl di Massa Carrara che si trova a fronteggiare la grave carenza di sangue.

La situazione sembra preoccupante, infatti da tempo, Anna Baldi si rivolge a tutti i cittadini affinché aumenti il numero dei donatori. La richiesta di sangue, plasma e piastrine di cui i pazienti, affetti da patologie oncologiche o che devono essere operati per problemi chirurgici, ortopedici o cardiochirurgici hanno bisogno è aumentata a dismisura, inoltre c’è una allarmante carenza per i globuli rossi dei gruppi 0+, 0-, A+ e A-.

L'impegno delle associazioni di volontariato Avis e Fratres in collaborazione con il personale medico, infermieristico e tecnico del servizio trasfusionale è fondamentale e in continua crescita, stanno infatti organizzando diverse iniziative per incrementare il numero dei donatori, colonna portante del sistema sanitario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno