Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 settembre 2015 ore 16:40

Statua di Bocelli all'asta per 700mila euro

L'opera, "Omaggio ad Andrea Bocelli" realizzata in marmo di Carrara da "MarbleMan" è stata acquistata dadue celebri filantropi statunitensi



FIRENZE — Battuta all'asta, a Firenze nel corso del Gala di beneficenza della seconda edizione della Celebrity Fight Night Italy, per la cifra di 700mila euro una scultura in marmo a grandezza naturale che raffigura Andrea Bocelli sulla celebre poltrona 'Proust' di Alessandro Mendini. 

La Andrea Bocelli Foundation, grazie a quanto ricavato dalla Celebrity Fight Night, potrà costruire due scuole in altrettante comunità di Haiti e potrà continuare il proprio intervento in altre tre comunità dell'isola caraibica, assicurando educazione, cibo, assistenza sanitaria, formazione al piccolo esercito di 2.550 bambini. 

L'opera, "Omaggio ad Andrea Bocelli" realizzata in marmo di Carrara da "MarbleMan" - nome d'arte di Gualtiero Vanelli - è stata acquistata da Larry Ruvo e sua moglie Camille, celebri billionaires filantropi statunitensi, fondatori di "Keep Memory Alive", organizzazione internazionale a supporto dei pazienti con disturbi neurologici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno