Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MASSA CARRARA8°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità venerdì 26 maggio 2017 ore 14:15

​Strada del Sagro illegale

È la posizione del Grig apuano che chiede al presidente Rossi di bloccare il progetto della nuova strada tra i bacini del Sagro e i bacini di Carrara



CARRARA — "La nuova strada non si qualifica come opera di pubblico interesse in quanto esclusivamente funzionale ai soli coltivatori del bacino del Sagro. Inoltre sarà costruita ex novo demolendo e ampliando un preesistente sentiero del Cai e una preesistente via di lizza". Queste parole sono parte di una lunga ed esaustiva lettera indirizzata al presidente della regione dal rappresentante del Gruppo di intervento giuridico apuano affinché venga salvaguardato e valorizzato "un bene storico e culturale, testimonianza del lavoro umano dei cavatori, fatto di fatica e antica sapienza".

Inoltre, si legge ancora nell'appello, si andrebbero a creare nuove discariche di detriti e terre da scavo nei bacini del Murlungo, solo per il vantaggio di pochi. Un' opera dunque, sottolinea il Grig, che non può essere considerata di pubblico interesse e che non tiene assolutamente conto della tutela dell'ambiente e del paesaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le Asl toscane cercano 8 professionisti per avviare la sperimentazione del servizio. Ecco i requisiti e dove eserciteranno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità