Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 27 agosto 2016 ore 09:30

Terremoto: Confesercenti raccoglie fondi

Confesercenti Toscana Nord in campo per aiutare la popolazione colpita dal sisma che nei giorni scorsi ha interessato una parte dell’Italia Centrale



MASSA —  Previsto l’avvio di una raccolta di fondi che partirà intanto dai mercati ambulanti. “Cominciamo a muovere subito la macchina degli aiuti per fare la nostra parte. – afferma Paolo Arpagaus, presidente Confesercenti Massa Carrara - Abbiamo aiutato Genova e la Liguria, abbiamo aiutato l'Emilia e Massa Carrara nei momenti difficili; lo faremo, anche adesso, con le zone colpite da questo ennesimo sfogo della natura. Complimenti alle istituzioni Toscane che si sono mosse immediatamente per fornire il loro aiuto. Come Confesercenti ci attiveremo, fin da subito, per far sentire la nostra concreta vicinanza ai cittadini e alle attività economiche colpite dal terremoto”. A livello nazionale, Confesercenti, sul modello di quanto già fatto in precedenza in occasione del terremoto in Emilia, delle alluvioni in Toscana e Liguria, si attiverà concretamente  per aiutare e sostenere i cittadini e le imprese colpite dal devastante sisma. Verrà lanciata, inoltre, a livello nazionale un’iniziativa dedicata ad Amatrice che coinvolgerà i ristoratori.  “Noi inizieremo a raccogliere fondi nei nostri mercati, a cominciare da quello europeo in svolgimento a Marina di Carrara – conclude -, facendo poi confluire quanto raccolto sul conto istituito dalla Regione Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno