Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:MASSA CARRARA13°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 01 settembre 2015 ore 11:11

Topi in ospedale, Asl: "Distruggeremo le tane"

Il direttore della Asl 1 di Massa Carrara, Maurizio Dal Maso, sostiene che si tratta di "un caso isolato", la derattizzazione era già stata fatta



MASSA — Il direttore sanitario della Asl 1 di Massa Carrara, Maurizio Dal Maso, in merito alla presenza di topi nelle sale operatorie dell'ospedale di Massa, sostiene che si tratta di "un caso isolato, visto che a novembre del 2014 predisponemmo un grande lavoro di derattizzazione nei controsoffitti dell'ospedale, dove i topi avevano ricavato le loro tane".

Secondo Dal Maso, potrebbe trattarsi di "piccoli topi riusciti ad entrare dall'esterno di una struttura ormai troppo vecchia, attraverso intercapedini o cavi elettrici". Per il direttore sanitario della Asl 1, "il grosso del problema fu sicuramente eliminato con l'intervento dell'anno scorso, che durò due settimane".

 Questa volta le due sale operatorie e la sala di chirurgia urologica rimarranno chiuse fino al 7 settembre. La Asl 1 ha speso in due anni per lavori di bonifica e derattizzazione circa 65 mila euro per tutti gli ospedali e strutture sanitarie della provincia.

 "Speriamo poi che problemi di questo tipo non si ripetano - conclude Dal Maso - visto che a novembre 2015 lasceremo il vecchio ospedale per trasferirci nel nuovo ospedale unico delle apuane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità